martedì 16 aprile 2013

ORODORIENTHE

Ormai più di qualche giorno fa ho ricevuto da orodorienthe un pacco con tante spezie da me TANTO desiderate. Come sapete in quel di Perugia trovare ingredienti particolari non è proprio agevole e per alcuni è addirittura impossibile...quindi sono molto contenta di aver ricevuto questi campioncini che mi eviteranno di girare con sguardo perso per la città alla ricerca di cose che conosco solo io e alle quali le commesse, su domanda, rispondono per lo più con occhiata perplessa e l'espressione tipica di ''Ma-questa-doveva-rompere-le-scatole-proprio-a-me-oggi''. Si, proprio a te, cara.
Ecco il bottino...

Lo Zahtar dallo Yemen

Il Sumac dalla Turchia

L'impronunciabile ma irresistibile Shichimi Tougarashi
direttamente dal Giappone


Il pluriricercato ma mai trovato coriandolo in grani dalla Siria


E per concludere in bellezza il tanto bramato curry verde
da Bangkok, anch'esso introvabile,
ma adesso che ce l'ho nessuno potrà più dividerci

A presto cari lettori, con tante speziatissime idee!
Buona giornata a tutti

Marc

8 commenti:

  1. Risposte
    1. Lo so lo so, mi strofino le mani come gargamella davanti a un puffo ciccione!

      Elimina
  2. Che meraviglia! Anche io sono un po' in fissa con spezie, aromi e d essenze. Ma puoi capire, abitando in una cittadina di provincia storcono il naso anche quando chiedo l'essenza di vaniglia....."la vanillina intendevi?!" NO. Ho trovato il sito di un negozietto di Mondovì che dovrebbe fare al caso mio..mi addentrerò anche io nel mondo delle spedizioni con pacco celere!

    RispondiElimina
  3. Ahahahaha... "si, proprio a te" è bellissimo XD Ti capisco, anche a me capita e molto spesso, purtroppo!!! :( Che belli questi prodotti, aspetto le ricettine! ;) Un abbraccio forte forte, buona serata :) :**

    RispondiElimina
  4. Marciii!! che meraviglia queste spezie!!
    oggi, finalmente, sullo scaffale di un SUPERMERCATO ITALIANO(ebbene si, proprio lì), ho trovato...la CURCUMA!!!!non ci posso ancora credere, ero esaltatissima :D

    Giorgia87

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande!!!Pure io non sai quanto mi esalto quando finalmente trovo qualcosa!!Comunque la curcuma io qui a Perugia l'ho trovata in un paio di posti,per il resto....immagina,puoi.
      AHHHHHHH!Comunque ti do un'anticipazione, con la spezia impronunciabile giapponese ho intezione di farci i baozi detti anche nikuman!

      Elimina
  5. Non vedo l'ora di provare qualche piatto indio-cino-giapponese fatto con queste spezie...
    Mi raccomando posta presto!

    Baio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Farò del mio meglio e spero che ti piaceranno le mie invenzioni!

      A presto :-)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...