domenica 10 novembre 2013

Insalata tiepida con salsiccia light, feta e cipolle

Cari lettori,
ben ritrovati! Vi scrivo con la trippide piena di questa splendida insalata...devo dire che non mi aspettavo un risultato così buono e invece riesco ancora a stupirmi. Clap clap! Che modestia! Beh,che volete? Ho altre qualità io! Tipo lo sgrassatore incorporato in me! Quest'oggi ho utilizzato il mio potente strumento per rendere salutare una salsiccia...il segreto sta nel bucherellarla prima della cottura e poi nel farla bollire...ma passiamo alla ricetta!

Ingredienti per una persona:

1 salsiccia (la mia pesava 90 gr.)
40 gr. di feta
Insalata q.b. (io ho messo 4 grosse foglie)
1/2 cipolla
Sale (un pizzico)
Pepe q.b.
2 cucchiaini di senape forte
Una spruzzata di salsa worcestershire
Acqua
2 cucchiai di vino bianco
Appetito q.b.



Porcellimento...ehm,volevo dire PROCEDIMENTO:

Bucherellate la salsiccia e posizionatela in un pentolino pieno d'acqua, su fiamma alta.

Portate ad ebollizione, dopo una decina di minuti buttate l'acqua (che sarà piena di grasso) e ripetete il procedimento per altre 3 volte.

A questo punto affettate grossolanamente la cipolla, unitela alla salsiccia tagliata a pezzetti, a 1 cucchiaio d'acqua e al vino.

Salate, pepate e fate cuocere a fiamma medio-bassa fino a completa cottura ed evaporazione dei liquidi.

In un'ampia ciotola distribuite l'insalata tagliata a pezzetti, poi la feta ben tritata e infine, sopra, le cipolle e la salsiccia. Irrorate con un po' di salsa worcestershire e unite anche la senape.
Servite e buon appetito!
                                                                 ET VOILÀ!




P.S. Dopo aver fatto vedere quanto era bello il piatto potete mischiare tutto, senza pietà.

Ecco il mio piatto dopo averlo pulito in lavastoviglie...ah no, l'ho pulito io cosi: al posto della spugnetta ho usato il pane...oops!

7 commenti:

  1. Un insalata super golosa con la salsiccia! Brava!

    P.s. la foto della salsiccia in pentola è super ambigua ahahahaha (Ela stupida ahaha :pp)

    RispondiElimina
  2. quanto sono appetitose le tue ricette*-*
    Ti ringrazio per il sostegno che mi offri,te ne sono grata.
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Spero che tu stia meglio,grazie per il complimento...e sappi che è un piacere lasciarti qualche buona parola.
    Un abbraccio anche a te.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...