Sgrassa la Ricetta!

Hai un piatto preferito al quale proprio non sai rinunciare?
Lascia qui il tuo peccato di gola e io grazie a SGRASSA LA RICETTA crerò un piatto ad hoc per te!
Leggero, sano e gustoso!

35 commenti:

  1. ciao!mi riusciresti a SGRASSARE la ricetta dei brownies??sono talmente buoni quanto calorici purtroppo!grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao! Scusa il ritardo con cui leggo questo post ma non me ne ero accorta! Cara Giorgia, quanto prima estorcerò tutto quel maledetto grasso dai tuoi adorati brownies, NON TEMERE!!!

    RispondiElimina
  3. Rieccomi qui;) stavolta ti chiedo una bella mousse cioccolatosa(golosa!),in previsione del mio rientro a settembre, nella laguna veneziana(dove studio)lontana, haimè dai miei amici, dal mio ragazzo, dai miei affetti...ed in compagnia unicamente dei "simpaticissimi" e "piacevolissimi" libri -.-
    grazie in anticipo!

    Giorgia87

    RispondiElimina
  4. Ciao carissima Giorgia, capisco che tu abbia bisogno di tutto il conforto cioccolatoso possibile quindi utilizzerò tutta la mia maestria sgrassante per fornirti un valido aiuto...farò più di un esperimento per raggiungere la porcosità perfetta e poi pubblicherò la ricetta!Questà è una valida sfida...pane per i miei denti :-)

    RispondiElimina
  5. Sei davvero brava e soprattutto simpaticissima. Comunque se sgrassi le ricette magari mi aiuterai con la mia pseudo-dieta che in qualche modo mi tormenta e non riesco a seguirla per via del mio palato da buongustaia, ma con te credo che il problema si risolverà. A presto!

    RispondiElimina
  6. Grazie :-)) ora mi monto la testa!! Ti aiuterò volentieri, scrivimi qui e sgrasserò tutto lo sgrassabile!!

    RispondiElimina
  7. ciao, sono una nuova visitatrice del sito ( carinissimo! ) potresti provare a sgrassare la mia torta preferita : la ipercalorica cheese-cake?

    RispondiElimina
  8. Certo!!!Solo una domanda: Al cioccolato o frutta?che gusto?

    RispondiElimina
  9. Frutta. P.S. oggi ho fatto la torta al cioccolato ( quella con le barbabietole ) FANTASTICA! La consiglierei a chiunque. grazie E.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao scusami tanto se ancora non ho sgrassato la cheesecake, ho fatto una prova 10 giorni fa e non era venuta come volevo poi non ho più cucinato niente causa impegni ma ti prometto che nei prossimi giorni la tua sgrassata avrà la priorità e mi farò perdonare il ritardo!
      Mi fa molto piacere che ti sia piaciuta la torta al cioccolato, spero ti piacerà altrettanto la cheese cake e scusa ancora del ritardo!

      Elimina
    2. P.s. Dimenticavo di chiederti se potresti dirmi come ti chiami o lasciarmi anche solo uno pseudonimo in questo modo quando pubblicherò la ricetta inserirò il tuo nome, ho sempre fatto così con le altre richieste sgrassatrici!
      Grazie!

      Elimina
  10. Ciaooo riusciresti a sgrassare la ricetta della pizza margherita (fatta in casa) ??
    Help

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima anonima, la tua richiesta cade a fagiolo infatti da un pò di tempo volevo sgrassare la pizza...cibo a cui nessuno di noi sa rinunciare. In questo periodo ho molti impegni e prima dovrò sgrassare una cheese cake ma al più presto sgrasserò il tuo peccato di gola!Se mi lasci un nome o uno pseudonimo quando pubblicherò la tua ricetta lo inserirò, ho sempre fatto così con le altre richieste!!
      Grazie e a presto!

      Elimina
  11. grazie marcella.... il mio nick è Capricciosa (per restare in tema di pizza)

    RispondiElimina
  12. Ciao! Ho un rotolo di pasta sfoglia buitoni da "eliminare" e pensavo ad una ricetta salata per fare tipo antipasto...ma già la pasta sfoglia è grassissima di suo! Qualche idea su come posso usarla per fare un antipasto salato che rimanga leggero ma mangiabile???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Josephine, ti darò una ricetta molto semplice e poco calorica che tutti i miei amici mi chiedono da anni ma che io custodisco gelosamente...pizzette al pomodoro.
      Accendi il forno a 200 gradi.
      Con un bicchiere o un apposito stampino fai tanti dischetti di pasta sfoglia, poi li spennelli con dell'uovo precedentemente sbattuto. A parte mescoli della passata di pomodoro (non polpa, mi raccomando!) con un pò di sale e un filo d'olio )regolati ad occhio per la quantità di pomodoro, considera che su ogni dischetto ce ne va circa 1 cucchiaino. Poi, dopo averli spennellati con l'uovo sbattuto,versi su ogni dischetto appunto 1 cucchiaino del pomodoro preparato. Tocco finale: una spolverata di origano su ogni pizzetta. Li poni su una teglia da forno ricoperta di carta da forno e dopo circa 15 minuti dovrebbero essere cotti, controlla che siano dorati, a doratura ultimata sono pronti. Sono buonissime sia calde che fredde, ti piace la ricetta? fammi sapere se la proverai e se ti piace così in caso contrario potrò proporti qualcos'altro!
      A presto e grazie di essere diventata mia lettrice!

      Elimina
    2. Grazie! In effetti una ricetta simile aggiunge pochissime kcal alla pasta sfoglia...eheh magari abbondo con il pomodoro per sentire meno l'unto della pasta!

      Elimina
  13. Ho provato i brownies sgrassati e la pizza, tutti e due ottimi!
    chiedo, sgrassare le cotolette? si può?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente si e ti dirò che ho anche più versioni della cotoletta sgrassata, mano a mano le pubblicherò!Prima di farla ho un'altra ricetta in cantiere ma poi provvederò con la prima versione!
      Grazie della richiesta!A presto!

      Elimina
  14. Davvero una genialata il tuo blog! Brava!
    Andando verso l'estate, in previsione della famigerata prova costume, mi sa che verrò spesso a trovarti! :DDD

    RispondiElimina
  15. Blog fantastico!!!!!!
    Potresti gentilmente creare una ricetta super super light per i cornetti integrali al miele? :) grazie milleeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie!!
      si ci proverò volentieri ma prima ho un'altra richiesta di sgrassamento (tortino con cuore caldo al cioccolato) da eseguire!!
      Se mi dici il tuo nome di solito lo inserisco nel titolo della ricetta, grazie!

      Elimina
  16. Ma quanto è bello questo sito? :D La giusta rivincita dopo migliaia di fette di formaggio e crostate abbandonate, bravissima! Ho una sfida per te, qualcosa in cui mi ci tufferei dentro. PASTA AL PESTO!! Che mi dici? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sei simpaticissima/o! Bellissima la tua sfida, ci pensavo giusto stamattina al famigerato pesto....non so se hai visto che da un po' ho lasciato il blog ma appena mi ''riprenderò'' esaudirò con piacere la tua ricetta di sgrassamento!!

      Elimina
  17. Adoro le tue ricette e le sto provando piano piano tutte! Vorrei che mi sgrassassi il mitico dolce coi savoiardi...il TIRAMISù!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta,grazie mille!anche io adoro il tiramisù,cercherò di sgrassartelo il prima possibile!

      Elimina
  18. Gioia mia qui altro che superarti ..... adesso ti propongo una sfida che vedo dura....ma so che ce la farai !!!! I CANNOLI SICILIANI !!!!! Io li adoro....prova ad alleggerirmeli almeno un pochino !!!! ti preeeeeego ! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah noooo! Vuoi rovinarmi!! Ahhhhhh!!! Dai scherzo, sarà molto dura ma ci proverò! Io sono sailor-sgrassa, la paladina sgrassante. Ce la farò!

      Elimina
  19. Ma io lo so, ne sono certa !!! Sono sicura che mi sgrasserai il cannolo.....ops,,,,,ahahahah.....detto così è un pò ambiguo,,,,,,ma che ce frega !!! :D

    RispondiElimina
  20. Ciao riusciresti a sgrassare una mousse di formaggio gorgonzola e noci?

    RispondiElimina
  21. Ciao Marcella, cosa ne pensi di una mille foglie salata: le basi fatte di albumi( tipo frittata sottile), farcita con salsa di yogurt di soia al naturale e zucchine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sinceramente non mi convince molto perché la base fatta con gli albumi risulterebbe morbida, niente di croccante come una mille foglie ed anche il ripieno con solo yogurt penso sarebbe un po' insapore.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...